In baxe a le normative aprovàe dal’Asenblea i giorni:
In baxe a le normative aprovàe dal Governo i giorni:
(2011) 20 luj, (2000) 4 jug
Xe in vigore ła seguente łexe:
Lexe sołe Tełecomunicasion
D. 4 jug 2000
Tute £e concesion pa £e telecomunicasion so’l teritorio decade uncuò e £e poe vegner richieste al Governo.
Pa £e te£evixion £a concesion xe sotoposta al fato che se dispone dei mexi par 2 ore al dì de informasion publica.
Tuti i posesori de antene ga 15 dì a dispoxision pa rego£arixarse.
El secuestro o l’abatimento de inpianti de telecomunicasion publica no autorixai xe de conpetensa de’l Tribuna£ del Popo£o veneto.
D. 20 lujo 2011
a) nel territorio delle Venetie e del Lombardo-Veneto vengono nazionalizzate e sottoposte a monopolio dell’Autogoverno tutte le frequenze radio
b) se non autorizzata da concessione governativa del governo del popolo veneto, e’ vietata la trasmissione di qualunque segnale radio in qualunque forma e potenza e qualunque forma di comunicazione radio, anche su onde a spirale o comunque condizionate, anche se non arrecano alcun disturbo.
c) La concessione governativa è rilasciata a tariffa stabilita dal governo o secondo giurisprudenza in base al valore economico determinata in base al tempo della richiesta, e alle esigenze di servizio pubblico.
d) Sono libere le frequenze usate per le trasmissioni Wi-Fi all’interno del fondo aziendale o casalingo
e) se non esplicitamente affermato nella concessione, è vietato l’uso di tecniche di crittografazione o di criptazione del contenuto nelle trasmissioni compresa l’uso di stenografia multicanale ed ottica.
f) l’uso illegittimo di frequenze radio determina un diritto di risarcimento pari all’illecito arricchimento aumentato del 15% annuo di interessi e si trasmette a chiunque ne abbia beneficiato fino a recupero del dovuto.