Nuovi vertici dello Stato delle Venetie eletti dall’Assemblea del Popolo Veneto
L’Assemblea del Popolo Veneto, ( http://www.statoveneto.net/assemblea ) Parlamento dello Stato delle Venetie /Autogoverno del Popolo Veneto, si è riunita oggi 5 settembre 2009 a Due Carrare (PD).
Dopo aver accertato la decadenza di un certo numero di parlamentari assenteisti, l’Assemblea ha approvato la nomina di Francesca Carrarini a presidente supplente del Tribunale del Popolo Veneto, appositamente modificando la legge che richiedeva almeno 30 anni per la carica, portata a 25.
Carrarini resterà in carica fino al 25 ottobre, data di elezione da parte del popolo del nuovo presidente del tribunale.
L’assemblea, nel riconfermare le delibere della riunione precedente, ha votato un nuovo capo del Governo, Loris Palmerini, già presidente uscente del Tribunale del Popolo Veneto.
Indiscusso il Presidente dell’Assemblea, Thomas Caltarossa.
L’Assemblea inoltre si appresta a installarsi in una nuova sede nel veneto centrale.
L’assemblea tornerà a riunirsi il prima sabato del mese.
La riunione di oggi, sia il luogo che la data, era stata stabilita dalla legge 27 giugno 2009, e per tanto la sua convocazione è giuridicamente inoppugnabile.
I media sono diffidati da associare le Istituzioni di Autogoverno del Popolo Veneto, Stato delle Venetie ad altre persone o fatti diverse dai rappresentanti Istituzionali e verranno citati in giudizio per danni d’Immagine e risarcimento danno qualora questo succedesse.
www.statoveneto.net